Il Partito Democratico ha presentato questa mattina la nuova segreteria provinciale, definendo ruoli, priorità politiche e linee programmatiche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Alla presenza del segretario provinciale Pietro Mannoni, è stata illustrata la squadra che accompagnerà il PD nel lavoro dei prossimi mesi.
A comporre la segreteria sono: Roberto Rum – vicesegretario vicario con deleghe a giustizia e diritti; Marisa Zilli – vicesegretaria con deleghe a infrastrutture ed entroterra; Donatella Albano – responsabile organizzazione; Maurizio Caridi – attività produttive e lavoro; Francesco Minazzo – scuola, formazione politica e politiche giovanili; Stefania Russo – sanità.
Nel suo intervento introduttivo, il segretario provinciale Pietro Mannoni ha sottolineato la necessità di definire una linea politica chiara e condivisa: “Serve un partito con una sua riconoscibilità e proposte importanti, che sia regista delle sue operazioni e dia forte identità al PD e alla coalizione progressista. È fondamentale trovare soluzioni affinché qui a Imperia il partito lavori in modo proficuo: non che una parte venga estromessa, ma che tutte le anime, pur diverse, lavorino insieme. È l’obiettivo che abbiamo e che vogliamo perseguire in vista delle prossime elezioni comunali.”
Mannoni ha poi richiamato l’attenzione sulla futura conferenza programmatica, che dovrà ampliare ulteriormente il raggio delle tematiche affrontate:
“Approfondiremo temi che oggi non sono ancora coperti dalle deleghe. Il territorio mostra categorie che stanno bene e altre che invece soffrono. I giovani e i residenti faticano a investire qui perché mancano prospettive. Costa ed entroterra devono dialogare: oggi c’è un vuoto abitativo che possiamo recuperare solo portando servizi e infrastrutture.”














