/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2025, 07:05

Golfodianese, secondo posto e vittoria sofferta: ora il recupero col Borghetto

I giallorossoblù restano secondi da soli dopo il successo sui savonesi. Vindigni: “Mai viste così tante ripartenze sbagliate, ma vittoria meritata”

(Foto Flammia)

(Foto Flammia)

Secondo posto solitario nella classifica della Prima Categoria A per la Golfodianese, che domenica al "Marengo" ha avuto ragione del Quiliano e Valleggia e si appresta stasera a ricevere il Borghetto nel recupero della gara non disputata il 16 novembre per l'allerta meteo.

È soddisfatto della classifica mister Danilo Vindigni, anche se sul match contro i savonesi qualche pecca c'è stata: "Intanto non siamo riusciti a fare la nostra solita partita per merito di un avversario tosto, che ha tenuto bene il campo. Ci è girata male nel primo tempo col palo su rigore di Mhrai, che poi ha deciso la partita a metà secondo tempo. Ma la cosa più 'sconcertante' l'ho vista nel recupero, quando abbiamo sbagliato quattro ripartenze in superiorità numerica o a tu per tu col portiere e non siamo riusciti a chiuderla, rischiando anche sui successivi ribaltamenti di fronte. Quasi ci facesse schifo vincerla... però poi credo sia stata tutto sommato una vittoria meritata. Ma non mi era mai capitata una situazione così".

Giallorossoblù a quota venti, cinque lunghezze sotto la Virtus Sanremese e con un punto in più di Ventimiglia e Dego. E per il recupero col Borghetto, Vindigni sarà ancora alle prese con alcune defezioni: "Ne approfitterò per far giocare chi fin qui ha avuto meno minuti a disposizione" conclude l'allenatore.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium