Dopo la serata perfetta contro la Pro Recco, quella del 75–63 che aveva rimesso in moto fiducia e anche una parte di classifica, l’Imperia Basket BKi si presenta domenica 30 novembre a Rapallo con una squadra falcidiata dalle influenze. Il BKi ne esce sconfitto 95–79, ma comunque scende in campo e fa la sua partita nella maniera giusta.
È lo stesso staff imperiese a fissare la chiave di lettura: “La squadra era decimata,” spiega coach Lupi, “ma i ragazzi chiamati in causa hanno risposto con una prova gagliarda, degna di nota. Non abbiamo portato a casa i due punti, ma abbiamo dato tutto, con ragazzi che si sono messi completamente a disposizione”.
La gara racconta di un Rapallo giovane, fisico, intenso, capace di condurre bene per i quaranta minuti ma sempre costretta a sudare ogni possesso. È una sconfitta diversa da quella con l’Ardita. Non c’è nervosismo, non ci sono alibi. C’è un gruppo che, pur senza il roster abituale, prova a tenere botta su un campo difficile, in una DR1 che rispetto alla categoria dell’anno scorso è sempre più selettiva.
“Adesso-continua lo staff- prepareremo con grande attenzione il prossimo match casalingo, sperando di recuperare le tante assenze patite in settimana”. Danilo Pionetti, assistente al coach, lo aveva detto bene dopo la vittoria con Recco: “Serve continuità emotiva”. E l’atteggiamento mostrato, nonostante il risultato, va esattamente in questa direzione.
Tabellini BKi: Leveratto 5, Boretti 6, Andreini 2, Conio 23, Melodia, Fichera 17, Canobbio 4, Olivari 18, Giusta 4.
All. Lupi – Ass. Pionetti














