La passeggiata a mare di San Bartolomeo risplende di una luce rinnovata: i lavori di riqualificazione sono stati completati, restituendo alla cittadinanza e ai turisti una delle aree più suggestive del paese completamente rimessa a nuovo.
L'intervento si inserisce in un ampio programma di riqualificazione urbana fortemente voluto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Scola. L'obiettivo è chiaro: dare un segnale concreto per il miglioramento del decoro e dell'arredo urbano, rendendo San Bartolomeo al Mare più accogliente e vivibile. "L'obiettivo è rendere più vivibile la cittadina e proiettarla al futuro”, spiegano dall’Amministrazione di San Bartolomeo. Il recupero della passeggiata, tirata a lucido, è solo l'inizio.
L'Amministrazione sta infatti lavorando su più fronti per modernizzare il territorio, con progetti che spaziano dalla riqualificazione del verde pubblico in vista della stagione turistica 2026. Questi interventi sono visti come elementi propedeutici a uno sviluppo più ampio, che include anche la connessione con la futura Ciclovia Tirrenica. San Bartolomeo, infatti, punta a potenziare la propria attrattività turistica attraverso un rinnovamento estetico e funzionale delle sue aree chiave. Il risultato sulla passeggiata è sotto gli occhi di tutti: un ambiente più curato e sicuro, che testimonia l'impegno dell'Amministrazione Scola nel dare priorità al benessere e all'immagine del paese.














