/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2025, 12:20

Tornano i Cesti natalizi Pro Gloria: un dono che fa bene due volte

La sesta edizione dell'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Montegrosso

Tornano i Cesti natalizi Pro Gloria: un dono che fa bene due volte

Anche quest’anno la Pro Loco di Montegrosso lancia la sesta edizione dei Cesti Natalizi Pro Gloria, un’iniziativa che unisce tradizione, prodotti locali e solidarietà. I cestini rappresentano non solo un dono originale e di qualità, ma anche un sostegno concreto alle associazioni che si prendono cura dei bambini malati. Parte del ricavato della vendita dei cesti viene infatti devoluto direttamente a chi opera in prima linea a fianco dei piccoli ospiti.

Quest'anno i cesti saranno disponibili in due formati. Il Cesto Argento da 30 euro conterrà il panettone del panificio Arrigo, la farina dell'azienda agricola Donata Cordeglio "I Rusci", il miele biologico dell'apicoltura F.lli Bonello, la gelatina di Ormeasco dell'azienda agricola "Cioi Longhi", la birra artigianale del birrificio San Luca. Il Cesto Oro da 50 euro, conterrà, oltre a tutti i prodotti del Cesto Argento, il vino ormeasco dell'azienda agricola "Cascina Nirasca", l'olio extravergine di oliva ed il paté di olive del frantoio Bonavia di Stellanello e la polenta nostrana dell'azienda agricola Donata Cordeglio "I Rusci".

"Un doveroso ringraziamento, ancora prima di cominciare ad assemblare i cesti, va alle aziende che, in prima linea, ci aiutano ad aiutare, ci sostengono in questo progetto, giunto alla sua sesta edizione, e che nel corso degli anni ha sempre riscosso un buon successo tra il pubblico, sempre sensibile alla nostra iniziativa ed al suo fine ultimo, ovvero il sostegno diretto a chi è in prima linea fianco a fianco dei piccoli bambini malati", sottolineano dalla Proloco.

 Sarà possibile prenotare i cesti contattando il numero di cellulare 379 196 02 53 (Pro Loco di Montegrosso P. L. APS).


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium