Paura e preoccupazione nell’entroterra dopo una serie di episodi avvenuti nella serata di sabato tra Costarainera e Artallo, alle spalle di Imperia. Durante uno dei furti è infatti scomparso Charlie, un piccolo Chihuahua che si trovava nell’abitazione mentre i ladri erano all’opera. Da allora del cagnolino non si hanno più notizie: i proprietari temono che possa essere scappato per lo spavento, ma non escludono neppure l’ipotesi che sia stato portato via. In casa c’è un bambino che aspetta il suo compagno di giochi nella speranza di vederlo rientrare sano e salvo, mentre l’intera comunità e il popolo dei social si stanno già mobilitando. Chiunque avvistasse Charlie è pregato di mettersi in contatto attraverso la pagina Facebook “Sei di Costarainera se…” oppure contattare la redazione de La Voce.
Il primo episodio confermato si è verificato, appunto, intorno alle 18 a Costarainera, dove tre individui sono stati ripresi dalle telecamere di una casa mentre si introducevano nella proprietà. I filmati mostrano giovani con cappellini, mascherine o sciarpe tirate sul volto, rendendo difficoltosa un’identificazione immediata. Poche ore più tardi, verso le 20, alcuni residenti di via San Benedetto ad Artallo, alle spalle di Porto Maurizio, hanno segnalato la presenza di figure sospette che si aggiravano tra le abitazioni con un comportamento giudicato “anomalo” e compatibile con un possibile tentativo di furto. Al momento non è chiaro se i soggetti avvistati a Imperia siano gli stessi immortalati dalle telecamere di Costarainera: l’abbigliamento simile rende difficile stabilire se si tratti del medesimo gruppo.
La priorità ora è ritrovare Charlie. I proprietari chiedono a chiunque abbia visto o sentito qualcosa di farsi avanti: anche un piccolo dettaglio potrebbe essere decisivoCharlie è di piccola taglia, affettuoso e facilmente spaventabile.














