/ Futsal

Futsal | 07 novembre 2025, 07:00

Futsal Serie C, esame Airole per il Caramagna

Mister Bianco: “Favoriti loro, ma ho 20 ragazzi pronti. Il lavoro di oggi è il futuro del club”

Mister Davide 'Kama' Bianco indica la strada

Mister Davide 'Kama' Bianco indica la strada

Al Pala Roya diVentimiglia ore 21, stasera,  venerdì 7 novembre,  arriva l’Airole, la squadra che più d’una voce accredita come favorita del girone. È la seconda di campionato, nulla si decide ovviamente, ma gli equilibri si formando rapidamente. 

Il Caramagna arriva al primo big match della stagione con l’aria di chi ha scelto una rotta e non la vuole mollare, anche con qualche assenza da gestire: “Abbiamo qualche defezione, ma non può e non deve diventare un problema: ho un gruppo di 20 giocatori e ho fiducia in tutti; ognuno può dare qualcosa alla squadra,” mette in chiaro Davide “Kama” Bianco. Affrontiamo la favorita. È una gara importante perché chi vince fa già un passo avanti, ma il campionato è lungo”, dice. 

Da inizio anno lavoriamo per il futuro: il piano — o meglio, l’idea di Roberto Barla, il nostro vicepresidenteora è chiarissima a tutti. C’è collaborazione costante tra prima squadra e i gruppi Under 15 e Under 17 di Risso e Varese: esercizi, principi, schemi e allenamenti sono gli stessi per tutti,” racconta Bianco. “In ottica futura è un lavoro enorme: i giovani si sentono parte del progetto a pieno titolo, perché il lavoro di oggi è il loro domani.” Un passaggio che lo stesso tecnico definisce “un messaggio che farebbe davvero piacere al presidente leggere”, perché dà la misura dell’identità che il club sta costruendo.

Bianco non cambia nel finale tono: “Qualche assenza c’è, ma non cerchiamo alibi: chi scende gioca perché merita e perché sa cosa deve fare. Il resto lo dirà il campo”.




 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium