/ Rugby

Rugby | 31 ottobre 2025, 14:36

Serie C, l’Imperia Rugby cerca la svolta a La Spezia

Domenica 2 novembre alle 14.30 al 'Pieroni', i corsari sfidano l’RFC Spezia per sbloccarsi in classifica

Serie C, l’Imperia Rugby cerca la svolta a La Spezia

Terza di campionato e voglia di riscatto: domenica 2 novembre, ore 14.30, al campo “Pieroni” di La Spezia, i ragazzi di Giorgio Pallini affrontano i padroni di casa dello Spezia Rugby Club, in una sfida tra due formazioni che condividono la coda della classifica e la stessa urgenza di trovare i primi punti.

Dopo il 46–5 incassato a Recco, Pallini e staff hanno passato la settimana a lavorare sulle mancanze viste e una strategia per gli spezzini: “Sarà un incontro duro fisicamente, probabilmente con un ritmo più basso rispetto al match contro la Pro Recco, ma sicuramente impegnativo”, spiega il tecnico. “La Spezia in casa è un avversario coriaceo e la lunga trasferta non ci aiuta, ma siamo consapevoli del lavoro che ci aspetta e ci poniamo le giuste aspettative. Rispetto alla settimana scorsa rientrano un paio di giocatori importanti, reduci da leggeri infortuni, e contiamo di andare a fare la nostra partita”.

A Recco, contro la squadra retrocessa dalla Serie B l’Imperia aveva mostrato buoni segnali nonostante il risultato. Ora serve continuità, trasformare il lavoro settimanale in avanzamento reale, evitando quelle disattenzioni che contro ogni formazione del campionato di quest’anno.

La Spezia, dal canto suo, è reduce anch’essa da un avvio complicato, ma resta una squadra fisica, relativamente esperta e sicuramente temibile sul proprio campo. 

Il gruppo si  è giovane, in costruzione, ma il messaggio di Pallini resta: “I risultati non arriveranno dalle scuse, ma dal lavoro. La Spezia è il campo giusto per dimostrarlo”.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium