/ Buone notizie

Buone notizie | 31 ottobre 2025, 10:28

BUONE NOTIZIE / Bici a noleggio per pedalare in sicurezza sulla ciclabile più bella del Nord Ovest

In via Trento apre “Sport Bike” una nuova attività commerciale per offrire nuove esperienze agli amanti delle due ruote

BUONE NOTIZIE / Bici a noleggio per pedalare in sicurezza sulla ciclabile più bella del Nord Ovest

Imperia si prepara ad accogliere una ventata di novità per gli amanti del cicloturismo. Sulla pista ciclabile della Riviera dei Fiori, apre domani sabato, 1° novembre,  “Sport Bike”, una nuova attività di noleggio bici, pronta a offrire nuove esperienze ai turisti e ai residenti. A gestire l'attività è Gilberto Chessa che già dieci anni fa svolgeva lo stesso servizio in viale Matteotti ora apre in via Trento. Anche in questa nuova attività al civico 33 sarà garantito il noleggio, la riparazione biciclette, di monopattini, la pulizia delle bici sia da corsa che Mtb, il montaggio di componenti acquistati su Internet, ma anche la vendita di accessori e di bici usate.

Gilberto Chessa crede nelle potenzialità della pista ciclabile di Imperia, tratto fondamentale della Ciclovia Tirrenica, è universalmente riconosciuta come uno dei percorsi più spettacolari del Nord Ovest italiano. Sviluppata sull'antico sedime ferroviario, offre chilometri di asfalto quasi perfetto, un panorama mozzafiato sul Mar Ligure e il suggestivo passaggio attraverso gallerie illuminate, alcune persino con musica di sottofondo. Proprio sul cuore pulsante di questa infrastruttura, in via Trento, si materializza una nuova iniziativa commerciale che mira a rendere l'esplorazione della costa ancora più accessibile e piacevole.

Il nuovo punto vendita, la cui apertura è attesa per il 1° novembre, si posiziona strategicamente per intercettare il flusso di ciclisti, offrendo una gamma di mezzi adatti a tutti: dalle city bike per una passeggiata rilassante con vista mare, alle più performanti E-bike per affrontare con comodità anche i tratti più lunghi verso Sanremo.

 L’apertura della nuova attività commerciale non è solo un servizio aggiuntivo, ma un ulteriore passo nell'ottica di valorizzare il corridoio centrale di Imperia, collegando sempre meglio le diverse anime della città lungo la costa. Gli appassionati delle due ruote non dovranno più preoccuparsi della manutenzione del proprio mezzo: basterà recarsi in via Trento. L'attesa è palpabile: un nuovo servizio che si inserisce in un contesto, quello della pista ciclabile della Riviera dei Fiori, già da anni meta prediletta per le vacanze attive e per chi cerca un modo sostenibile di vivere la bellezza del Mediterraneo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium