Mehdi Gueribi Il pugile di Imperia è pronto a scendere per la seconda volta nella scena nella scena nazionale. Gueribi, atleta della Fighting Boxe Imperia, è atteso l’8 novembre al Pala Baldinelli di Osimo per gli ottavi di finale dei Campionati Italiani, dove affronterà Elia Gironelli della Boxing Academy Loreto. In palio c’è il pass per i quarti, e la conferma che il suo lavoro quotidiano, i sacrifici e la disciplina stanno dando i suoi frutti. “Sto benissimo, sia fisicamente che mentalmente”, racconta Gueribi.“ L’anno scorso ero in forma, ma mi mancava la testa giusta. Credo nelle mie armi e so che posso vincere questo match e i prossimi”.
Dopo la vittoria di settembre a Voghera contro il veterano Mazzoleni, Gueribi ha proseguito la preparazione ad Imperia, alternando sessioni di tecnica e sparring con atleti di alto livello: “Sto facendo tanti sacrifici ogni giorno, ma è la strada che serve per arrivare ai ring prestigiosi che so di poter calcare”. Al suo fianco c’è un team solido e affiatato, con Timothy Callegari, Domenico Lavagna e Mirko Zecchinati . “Sono un grande gruppo”, dice Mehdi “mi seguono passo dopo passo. Sono fondamentali per me”.
Il match di Osimo rappresenta un crocevia importante nella corsa verso il titolo italiano: Gueribi si gioca l’accesso tra i migliori otto d’Italia, contro un pugile tecnico. A Mehdi non manca niente per vivere l’alto livello della nobile arte: rapidità di gambe ed elusività, tempismo nei colpi e una forte resilienza davanti ad ogni sfida.
“L’obiettivo”, conclude ,"è arrivare fino in fondo. Devo far parlare il ring”.














