“La volontà dell’Amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola è quella di valorizzare e tenere viva il più possibile via Cascione. Con la ripartenza della stagione del Teatro Cavour, cuore culturale della città capoluogo di provincia, il centro portorino ospiterà grandi spettacoli teatrali e musicali per rendere una città più viva e accogliente”. Ne è convinto Andrea Landolfi, consigliere comunale della lista civica di maggioranza.
La storica via Cascione, da sempre considerata il "salotto buono" di Porto Maurizio, è pronta a vivere una nuova stagione di fermento, grazie alla strategia dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Claudio Scajola che punta inequivocabilmente sulla cultura come motore di rivitalizzazione.
A confermare la volontà politica di valorizzare e tenere viva il più possibile la via centrale è il consigliere comunale Andrea Landolfi, capogruppo della lista civica di maggioranza. “Il fulcro di questa iniziativa è stata sicuramente la ripartenza della stagione del Teatro Cavour, il gioiello architettonico che funge da cuore culturale del capoluogo – sottolinea Landolfi - Non è un mistero che da tempo la nostra Amministrazione sia concentrata su iniziative che puntano al rilancio di Porto Maurizio nel suo insieme – aggiunge Landolfi - In particolare, con la partenza della nuova stagione di spettacoli al teatro Cavour è indubbio il valore del rilancio della vita culturale cittadina. Il teatro, con la sua ricca e diversificata programmazione si appresta a ospitare grandi spettacoli teatrali e musicali, agendo come un vero e proprio magnete in grado di attrarre pubblico e movimento nel centro di Porto Maurizio. L’obiettivo dell'Amministrazione Scajola è chiaro: "Utilizzare la forza attrattiva degli eventi culturali per generare un indotto positivo su tutta l'area circostante. Una via Cascione più frequentata la sera, grazie all'afflusso per gli spettacoli, si tradurrà in una città più viva e accogliente, contribuendo al rilancio non solo culturale, ma anche sociale e commerciale della zona”.
La riaccensione delle luci sul palcoscenico del Cavour, rappresenta un atto concreto di un piano strategico destinato a riposizionare via Cascione come epicentro pulsante della vita imperiese.














