Come le grandi città, anche Borgomaro avrà una rotatoria. Proprio in questi giorni sono state aperte le buste delle offerte relative al bando emesso per l’opera che rappresenterà il biglietto da visita della capitale del Valle del Maro.
La società Maurizio Barla di Cesio si è aggiudicata il lavoro che, per 260 mila euro, è finanziato in parte dal Fondo strategico e in un’altra parte dalle finanze comunali. “Per in nostro paese è un’opera essenziale e di notevole importanza che nasce grazie all’interessamento di Alessandro Piana, vice-presidente della Regione Liguria – tiene a precisare il sindaco Massimiliano Mela – .Sarà situata proprio all’ingresso del paese e, quindi, sarà a servizio del traffico sia in entrata che in uscita oltre a essere il collegamento con la nuova strada per la Casa di Riposo”.
E sarà pure un intervento piuttosto visibile e caratterizzante il paese, una nuova immagine per Borgomaro che si distinguerà da tante altre località. “Il progetto prevede una rotatoria con un diametro di 20 metri come da normativa vigente – prosegue Mela – .Sono misure obbligatorie in grado di sopportare flussi di traffico anche molto più pesanti dei nostri soliti”.
A breve si aprirà il cantiere. “Ho messo in evidenza – sottolinea sempre il sindaco – che i lavori devono iniziare al più presto, vogliamo la nuova rotonda in attività entro tempi più brevi possibile”.














