Cronaca - 14 ottobre 2025, 08:14

Parasio senz’acqua, esplode la rabbia della Città alta

Da ieri sera telefonate a vuoto a Rivieracqua, "ma nessuno risponde". Problemi anche nel centro di Porto Maurizio

Parasio senz’acqua,  esplode la rabbia della Città alta

Aggiornamento: è stato individuato il guasto, davanti alla caserma dei carabinieri in viale Matteotti. I tecnici di Rivieracqua sono al lavoro da questa mattina per risolvere il problema il prima possibile.

Da ieri sera, lunedì 13 ottobre,  i rubinetti del Parasio e delle zone limitrofe di Imperia sono completamente a secco. Un’intera parte della Città alta di Porto Maurizio si è ritrovata improvvisamente senza acqua.

Le prime segnalazioni sono arrivate in tarda serata, quando alcuni residenti si sono accorti che l’acqua non scorreva più dai rubinetti. Da quel momento è partita una vera e propria raffica di telefonate a Rivieracqua, la società che gestisce il servizio idrico. "Ma — raccontano in molti — nessuno rispondeva, nemmeno dopo decine di tentativi”.

“È una vergogna, siamo senza acqua da ore e nessuno ci dà una spiegazione”, denuncia una residente esasperata. “Abbiamo chiamato più volte, ma il telefono squilla a vuoto. niente”.

In molti si sono riversati sui social per condividere la propria frustrazione e per cercare informazioni. Alcuni hanno segnalato di essere costretti a riempire taniche e bottiglie in altre zone della città, dove l’acqua è ancora disponibile.

"Ieri sera in Piazza Marconi l’acqua usciva marrone, poi stamattina non c’era più nulla. Nessuno ci ha avvisati, nessuna comunicazione, niente di niente”, racconta un residente esasperato. “Abbiamo provato a chiamare Rivieracqua, ma non risponde nessuno. È incredibile, paghiamo e salato un servizio e veniamo trattati così”.

La mancanza di comunicazione ufficiale da parte di Rivieracqua sta alimentando ulteriormente il malcontento. “Un’azienda pubblica che lascia centinaia di persone senz’acqua e senza risposte è inaccettabile”, tuona un residente del Parasio.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU