Non è solo Imperia, con i disagi al Parasio, a vivere un'emergenza idrica che sembra non trovare soluzione. Anche nella frazione di Santa Brigida, a Dolcedo, la situazione è critica. Da ben sei giorni – denuncia un residente – le case della località Ca’ dei Pirei sono completamente senz’acqua.

L'intervento di Rivieracqua in viale Matteotti per ridare l'acqua al Parasio
"Avevo segnalato il guasto al numero verde di Rivieracqua, come previsto – racconta il cittadino – ma ho ricevuto solo la risposta automatica di un risponditore virtuale che conferma l’apertura di un ticket e promette una richiamata. Peccato che, da sei giorni, nessuno si sia fatto vivo e l'acqua non sia mai tornata"
Una situazione che genera esasperazione e senso di abbandono. "Vorrei che il vostro giornale potesse dare voce al disagio che stiamo vivendo – prosegue – perché qui nessuno ci ascolta. Vivere senz’acqua per giorni è inaccettabile, soprattutto quando mancano informazioni, comunicazioni ufficiali e assistenza concreta"
Il disagio a Santa Brigida si aggiunge così a una lunga serie di criticità che negli ultimi mesi stanno colpendo duramente diverse zone in città e nell'entroterra imperiese. Le cause dei guasti non sempre vengono comunicate chiaramente ai cittadini, che si trovano così a dover affrontare un problema tanto grave quanto essenziale nel silenzio di Rivieracqua.
Il residente si fa portavoce di un'intera comunità, stanca di promesse e risposte automatiche: "Non chiediamo miracoli, chiediamo solo acqua e rispetto."






