Una sconfitta netta, pesante, arrivata proprio nella giornata in cui la città si è stretta attorno alla squadra. Al 'Nino Ciccione', l’Imperia cade 0-5 in casa contro un Sestri Levante cinico e ben organizzato, sotto gli occhi di un pubblico caloroso e numeroso. In tribuna, squalificato, anche il tecnico Giancarlo Riolfo, che a fine gara ha voluto comunque dire la sua.
"Prima di tutto – ha dichiarato Riolfo – c’è il dispiacere di essere incappati in una giornata completamente storta, per noi… e anche per l’arbitro (rigore generoso dopo 35'' ed espulsione affettata di Guida per fallo da ultimo uomo ndr) . Dispiace tanto perché oggi la città aveva risposto alla grande, con gli ultras sempre presenti e un bel seguito sugli spalti".
Il tecnico ammette le difficoltà della squadra, soprattutto dal punto di vista mentale: "Abbiamo pagato molto questo ritorno a livello emotivo. Di fronte avevamo una squadra forte, importante per la categoria. Noi, invece, ci abbiamo messo troppa timidezza. Potevamo sicuramente fare meglio».
Nonostante il pesante passivo, Riolfo guarda avanti con realismo e determinazione: "La promessa è quella di cercare di intervenire al meglio, per quanto possibile nelle condizioni attuali. Dispiace soprattutto per il grande seguito di pubblico: speriamo di riuscire presto a offrire uno spettacolo all’altezza di questa piazza".














