Dal rettangolo verde di Imperia a quello di Marassi. Inizia con il piede giusto la carriera agonistica di Chiara Alba Bellinghieri destinata a diventare una stella del Grifone. Chiara Alba ha soli 12 anni ed ha appena firmato un contratto con l’under 15 del Genoa professionisti femminile. La giovanissima grifoncina ha appena iniziato la preparazione in vista della nuova stagione senza dimenticare il passato.
Cresciuta prima nell'Onegliese, passando poi da mister Serpe e quindi nell'Imperia Calcio. In ultimo il passaggio al Genoa Academy. Qui ha iniziato un percorso di un anno e mezzo. Con tanto sacrificio e passione Chiara Alba ha inseguito i propri sogni correndo dietro un pallone ma senza mai dimenticare gli impegni scolastici conseguendo con tenacia ottimi risultati in ogni campo e facendosi notare dal Genoa under 15.
Solo un mese fa, in piena estate, è arrivata la chiamata e la conseguente firma per continuare a crederci e sognare con tenacia, impegno e dedizione. “Continua così Chiara Alba e facci sognare aprendo gli occhi a tutte le ragazze che adorano questo sport”, il messaggio di auguri del papà Stefano Bellinghieri.














