Andrea Siffredi, biker di Pontedassio, si prepara a una nuova avventura internazionale: da mercoledì 13 agosto fino a domenica 18 agosto sarà presente alla 'Swiss Epic', prestigiosa corsa a tappe in mountain bike che si svolge in Svizzera. Cinque frazioni, tra cui una cronometro, per un totale di 320 chilometri e 10 mila metri di dislivello.
In coppia con Stefano Goria, Siffredi affronterà un percorso che richiede forza e resistenza ma anche sintonia con il compagno di squadra. La gara attraverserà località leggendarie per la MTB come La Punt, l’Alta Engadina e Davos.
Per il campione impereise questa è la continuazione di un’estate già ricca di successi: a inizio luglio ha conquistato il titolo italiano di marathon a Borno e la settimana successiva, con la maglia tricolore, ha vinto la Sudtirol Dolomiti Superbike, una delle competizioni più dure al mondo. Questi trionfi arrivano dopo il prestigioso argento ai Campionati Europei di Caselle di Sommacampagna.
Ora, l’obiettivo è scrivere un’altra pagina importante della sua carriera, puntando a un risultato di rilievo anche nella cornice elvetica.












