'Quei mandarini profumano ancora', questa volta però non più in Riviera, ma nel vicino Piemonte. Pubblicato da Antea Edizioni, il nuovo libro di Stefano Delfino, giornalista e scrittore imperiese, verrà infatti presentato sabato pomeriggio, alle 17, a Ormea (Cuneo), in piazzetta Nani.
È uno degli appuntamenti che accompagnano 'Sognatori di mondi', la mostra sui cantautori della cosiddetta 'scuola genovese'. Dopo l’introduzione di Nadia Zunino dell’Associazione Culturale Ulmeta, tra gli organizzatori dell’evento con Le ragazze di Ormea e il Comune, a conversare con l’autore sarà il sindaco Giorgio Ferraris, il quale leggerà anche alcuni brani del volume.
Seguito ideale di 'Quel profumo di mandarini' (giunto alla quinta edizione) con cui Delfino, trent’anni fa, aveva esordito in campo letterario, e che l’editore Angelo Giudici ha voluto inserire come prima parte di questo volume, 'Quei mandarini profumano ancora' é una raccolta di dodici racconti, quasi tutti ambientati Liguria e dedicati agli eccessi della burocrazia, in chiave comica o drammatica, oppure a personaggi famosi, i quali hanno avuto rapporti con la nostra regione: dal presidente Pertini a Federico Fellini, dal jazzista Chet Baker a Grock, il re dei clown, dalla cantante Caterina Valente all’artista spagnolo Joan Miro.
Con l’occasione, Delfino ricorderà anche i suoi incontri con alcuni cantautori genovesi













