/ Politica

Politica | 20 luglio 2025, 07:32

Fratelli d’Italia scende in piazza: esordio del nuovo coordinamento cittadino a Oneglia

Gazebo in piazza San Giovanni, presenti il senatore Berrino e i dirigenti locali. Volantinaggio, adesioni e confronto con i cittadini al centro dell’iniziativa

Fratelli d’Italia scende in piazza: esordio del nuovo coordinamento cittadino a Oneglia

È partito ufficialmente con un’iniziativa pubblica il nuovo corso del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia che eletto la scorsa settimana al vertice comunale l'ex sindaco Paolo Strescino. Ieri, sabato 19 luglio, in piazza San Giovanni a Oneglia, è stato allestito un gazebo informativo che ha visto la partecipazione di esponenti di primo piano del partito, tra cui il senatore Gianni Berrino, dirigenti cittadini, coordinatori di dipartimento e amministratori locali. Un’occasione di confronto diretto con la cittadinanza, durante la quale sono stati distribuiti volantini illustrativi sull’attività del governo guidato da Giorgia Meloni. Non sono mancate le nuove adesioni: numerosi simpatizzanti si sono avvicinati per sottoscrivere il loro sostegno al partito, segno di un interesse crescente anche a livello locale.

Accanto al senatore Berrino, erano presenti il consigliere comunale di Imperia Alessandro Casano, il sindaco di Molini di Triora nonché consigliera provinciale Manuela Sasso, e altri esponenti del partito che hanno animato l’incontro con i cittadini. "Un primo passo concreto di radicamento sul territorio – ha dichiarato Strescinoper rafforzare la nostra presenza e ascoltare da vicino le esigenze della città".

L’iniziativa si inserisce nel quadro di una più ampia strategia di mobilitazione territoriale voluta dai vertici nazionali di Fratelli d’Italia per consolidare il consenso e promuovere la linea politica dell’esecutivo. Il gazebo di Oneglia rappresenta solo la prima di una serie di tappe che vedranno il partito protagonista nelle piazze della provincia nelle prossime settimane.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium