Leggo oggi da La Voce di Imperia l'aggiornamento della situazione della nostra amata squadra e rifletto.
Quando da anni ormai nessuno della dirigenza del U.S. IMPERIA, nemmeno tanti a dire la verità, e mi spiace dirlo, non si è reso conto o fatto finta di non rendersi conto di cosa stava succedendo e di cosa si sarebbe rischiato continuando su una certa linea. Beh, adesso direi che basta ed avanza e il conto è servito.
La domanda è semplice, ma perché, chi ve lo ha fatto fare? Fare il presidente significa tirare fuori dei soldi, pochi o tanti, significa essere ambizioso e a maggior ragione assumersi una responsabilità verso l’Imperia con la sua storia più che centenaria. E appunto per questo non riesco a capire cosa ci possa essere dietro questo comportamento e queste prese di posizione in tutti questi ultimi anni, per far sì di arrivare a farsi detestare e disprezzare, scusate il termine, oggi, dalla storia dell’Imperia e non solo, e lo dico dal profondo del cuore. Come si fa a sparare balle evidenti a pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni mentendo sapendo di mentire, cosa che puntualmente si è verificata ieri?
Chiudo ribadendo che non voglio giudicare l’uomo, ci mancherebbe, nemmeno lo conosco, ma il dirigente eccome. Un presidente di una tale gloriosa società avrebbe dovuto rimettersi in mani amiche, quelle mani amiche che invece, anno dopo anno ha tagliato, ha segato, col risultato di essere arrivato oggi a capolinea, solo e distrutto, anche se magari non vuole ammetterlo, e sinceramente mi spiace sotto un certo punto di vista.
E chiudo ma non senza entrare nel discorso della cittadella dello sport nello spazio antistadio. Idee senza senso, progetto senza capo e senza coda, chissà, forse i soldi hanno annebbiato le idee anche lì. E quando dai balconi del palazzo attiguo allo stadio i pochi tifosi rimasti, quelli dei miei anni intendo si affacciano, fosse anche solo uno, non oso pensare quante lacrime di pena e rabbia possano sgorgare dai loro occhi vedendo un tale scempio, tra l'altro quasi inutilizzato. Mi sono arrivate voci che costruire quella cittadella era l’unica maniera di prendere soldi…..certo ci mancherebbe….doveroso….ma chi ha fatto quel progetto e soprattutto come viene utilizzato chiede vendetta.
Ti voglio bene cara U.S. Imperia, e attendo con speranza un'ultima insapettata sterzata di…gioia, ve lo meritereste tutta, davvero.
Un abbraccio
Enrico Lombardi














