Per l'ambulatorio infermieristico di Diano Marina arrivano le critiche di 'Diano Domani'. Per i consiglieri di minoranza Francesco Parrella e Micaela Cavalleri è un flop. "Con grande enfasi, il sindaco ed uno degli assessori a lui più vicini, Sabrina Messico, esaltavano l’apertura dell’ambulatorio infermieristico per turisti. A prescindere dal fatto che si tratta di un passo indietro rispetto all’ambulatorio medico estivo attivo fino all’arrivo di questa Amministrazione, si può ben verificare che i servizi offerti, solo nei giorni feriali, sono molti meno che quelli che offre una farmacia. Non comprendiamo quindi tutto questo entusiasmo", dicono i consiglieri di 'Diano Domani'.
"Ma c’è di più. Nessuno dice che dall’inizio di luglio è stato chiuso il presidio di guardia medica che aveva sede a Cervo e copriva tutto il Golfo dianese.
Cos’hanno fatto Za&Messico, quali rappresentanti del comune capofila dell’ambito sociale, per contrastare una scelta che penalizza clamorosamente i cittadini dianesi su un tema fondamentale come quello della salute?"
"Crediamo, zero. Nessun post, nessuna iniziativa, nessuna presa di posizione pubblica.Magari avranno il coraggio di lavarsene le mani, smarcandosi come sempre e attribuendo la responsabilità ad Asl e, senza farsi troppo sentire, anche alla Regione.Ci sta, ma allora almeno non si prendano nemmeno i meriti perché dal lunedì al venerdì ci si può fare misurare la pressione da un’infermiere", concludono Parrella e Cavalleri.














