/ Eventi

Eventi | 15 luglio 2025, 16:24

'Estate sotto l'arco', sei serate nella magica cornice del Parasio

Si parte domenica 20 luglio con un omaggio teatrale a Giuseppe Manera

'Estate sotto l'arco', sei serate nella magica cornice del Parasio

Sei incontri estivi nella magica cornice del Parasio. Anche quest’anno piazza Pagliari, nel cuore del quartiere storico di Porto Maurizio, si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per la rassegna 'Estate sotto l'arco'.

Si parte domenica 20 luglio con un omaggio a Giuseppe Manera, nel centenario dalla sua nascita: Alessandro Manera porta in scena un testo intimo e familiare, in ricordo dell'indimenticato papà. Lo spettacolo “I ti nosci regordi, in tu nosciu co”, riporta in vita alcune delle sue interpretazioni più note. 

Il giorno successivo, Triskellion trasporta il pubblico tra le terre di Irlanda e Bretagna, intrecciando melodie antiche con la magia delle saghe celtiche. Cristina Rovaldi (chitarra, percussioni e voce), Federico Marincola (octofone, mandolino e voce) e Gianna Williams (arpa celtica, mountain dulcimer e voce) si esibiscono nel concerto “Suoni d’Irlanda e Bretagna”.

Il 30 luglio, il Teatro del Mutuo Soccorso sale sul palco con “Un giorno come gli altri”. Protagonista della commedia è una donna che vive la propria vita tranquilla, fino a quando non scopre la sua esistenza è guidata dalla volontà di uno scrittore. 

Il 1° agosto il Trio Intempo propone una serata musicale che mescola il repertorio internazionale e italiano con le radici napoletane. Il 2 agosto il Trio Imperial propone un  viaggio tra musica e poesia dove il Tango incontra le parole dei grandi scrittori sudamericani del XX secolo. La rassegna si chiude il 29 agosto con la cover band Compagni di viaggio con un omaggio a De Gregori.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21.15, con un’offerta minima di 5 euro (tranne quello del 30 luglio, con offerta minima di 10 euro): il ricavato sarà devoluto al restauro del pianoforte storico Ronisch.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium