Nasce il tavolo tecnico permanente che unisce Imperia all'Argentina. "Nei prossimi mesi affineremo il progetto per poi renderlo operativo in un’ottica di scambi interculturali, promozione del territorio e sviluppi occupazionali", commentano dal Circolo Manuel Belgrano.
L'iniziativa coinvolge l’ente camerale presieduto da Enrico Lupi, il Consolato argentino a Milano, rappresentato dal console aggiunto Lucas Candia, la Camera di commercio italo-argentina alla presenza del vicepresidente Emilio Varaldo, il Circolo Belgrano e le associazioni di categoria del territorio. Il convegno si è inserito nei tradizionali festeggiamenti per la Bandiera Argentina che, insieme alla Notte Bianca, hanno animato Costa d'Oneglia. "Ringraziamo i residenti per la collaborazione alla realizzazione della 38° edizione dell'evento e tutti gli sponsor ", aggiungono dal Circolo che si appresta a compiere, nel 2026, 40 anni.
"Un ringraziamento particolare agli attori istituzionali che accompagnano il nostro operato e le nostre iniziative: Regione Liguria, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Comune di Imperia e Provincia di Imperia".
Appena terminati i festeggiamenti è già ora di guardare al futuro: "Ci impegniamo fin d’ora nella realizzazione di importanti attività e sarà nostra cura infine promuovere iniziative con il Comune di Imperia per rinsaldare il gemellaggio con la città di Rosario", concludono.














