/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2025, 16:05

Notte Bianca a Costa d'Oneglia, il Circolo Belgrano: "Pronti a rinsaldare il gemellaggio con Rosario"

Iniziano i preparativi per i 40 anni del Circolo

Notte Bianca a Costa d'Oneglia, il Circolo Belgrano: "Pronti a rinsaldare il gemellaggio con Rosario"

Nasce il tavolo tecnico permanente che unisce Imperia all'Argentina. "Nei prossimi mesi affineremo il progetto per poi renderlo operativo in un’ottica di scambi interculturali, promozione del territorio e sviluppi occupazionali", commentano dal Circolo Manuel Belgrano

L'iniziativa coinvolge l’ente camerale presieduto da Enrico Lupi, il Consolato argentino a Milano, rappresentato dal console aggiunto Lucas Candia, la Camera di commercio italo-argentina alla presenza del vicepresidente Emilio Varaldo, il Circolo Belgrano e le associazioni di categoria del territorio. Il convegno si è inserito nei tradizionali festeggiamenti per la Bandiera Argentina che, insieme alla Notte Bianca, hanno animato Costa d'Oneglia. "Ringraziamo i residenti per la collaborazione alla realizzazione della 38° edizione dell'evento e tutti gli sponsor ", aggiungono dal Circolo che si appresta a compiere, nel 2026, 40 anni.

"Un ringraziamento particolare agli attori istituzionali che accompagnano il nostro operato e le nostre iniziative: Regione Liguria, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Comune di Imperia e Provincia di Imperia".

Appena terminati i festeggiamenti è già ora di guardare al futuro: "Ci impegniamo fin d’ora nella realizzazione di importanti attività e sarà nostra cura infine promuovere iniziative con il Comune di Imperia per rinsaldare il gemellaggio con la città di Rosario", concludono. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium