"Uno scenario preoccupante, il presidente Scajola dovrebbe riconsiderare l’opportunità di una propria candidatura". Così Rosanna Brun, commissario provinciale del Partito Democratico in merito alla nuova inchiesta condotta dalla Procura europea di Torino (EPPO), riguardante il finanziamento PNRR, poi revocato, per la realizzazione del biodigestore di Colli. Risultano indagati il presidente Claudio Scajola, l'ex dirigente provinciale Michele Russo e l’amministratore delegato della società Avalon Srl, Riccardo Demicheli.
"Esprimiamo profonda preoccupazione per lo scenario che si va prefigurando, -commenta Brun- benché sia necessario attendere gli esiti dell’indagine in corso prima di esprimere qualsivoglia valutazione".
"Invitiamo il presidente uscente Claudio Scajola a riconsiderare l’opportunità di una propria ricandidatura alla presidenza della Provincia. Ogni indagato ha pieno diritto all’esercizio della difesa, meglio se esercitato da libero cittadino anziché da rappresentante istituzionale. I cittadini imperiesi hanno pieno diritto alla tutela di una gestione pubblica libera da ombre e sospetti".














