Turno infrasettimanale per la massima serie. L’Imperiese di Barroero, sempre più in ascesa, affronterà lunedì sera alle 20.30 la Canalese nello sferisterio di Canale. I ragazzi di Aicardi vogliono confermare il buon momento e difendere il piazzamento tra le prime della classe. Alla portata ma non una sfida semplice: il campo di Canale è storicamente ostico.
Martedì sera, invece, il Pieve di Teco (Seno) è attesa dallo scontro casalingo con la Monticellese. Appuntamento alle 20.30 nello sferisterio di casa, dove la quadretta di mister Ghigliazza avrà la possibilità di abbandonare la zona calda della classifica. Dopo le difficoltà incontrate nelle ultime giornate, serve una prestazione di carattere per interrompere la serie negativa.
Nel frattempo, la capolista Cortemilia dovrà vedersela a Ceva con una squadra che vuole riscattare l’ultimo passo falso. L’Alta Langa, invece, cerca punti a San Rocco Bernezzo contro la Speb, mentre l'Albese sarà impegnata martedì sera contro il San Biagio. A completare il quadro di giornata, la Castagnolese ospita la Subalcuneo.
In classifica, la fuga di Cortemilia sembra ancora salda, ma le inseguitrici restano vicine: Albese (12), Alta Langa (11), Imperiese (10) e Ceva (10) formano un bel gruppo, mentre il Pieve di Teco cerca di lasciare la penultima piazza e tornare a respirare.