Il girone di ritorno del campionato femminile di pallapugno si apre sotto il segno della San Leonardo. Sulla strada di Canale, la quadretta imperiese guidata da Nathalia Di Curzio non lascia scampo alle avversarie, imponendo da subito il proprio ritmo con un parziale iniziale di sei giochi a zero. La Canalese prova a rialzare la testa, accorcia le distanze fino al 2-6 alla pausa, ma nella ripresa Di Curzio e compagne amministrano il vantaggio e chiudono la partita sul 2-9.
Per la San Leonardo un successo importante che lancia la squadra verso un finale di stagione con il piede giusto. Da segnalare, nella formazione imperiese, la solidità della batteria guidata da Di Curzio e l’affidabilità delle giovani compagne.
Nel frattempo, resta l’attesa per il debutto nel ritorno degli Amici del Castello, impegnate stasera, lunedì 14 luglio, ad Alba contro la Gymnasium Albese. La classifica vede le dianesi e la San Leonardo a quota tre punti, seguite dalla Canalese a uno e dalla Gymnasium Albese ancora ferma a zero.














