Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale del partito democratico Ivan Bracco
Gentile Direttore,
ho letto due volte con molta attenzione il 'Punto' a sua firma, riguardante “le torri faro del Ciccione”, mi ha colpito moltissimo il suo dolore, che non ha nascosto assolutamente, circa lo stato di agonia in cui versa l’Imperia Calcio.
Penso, che l’Imperia Calcio, sia la prima vittima di questo sistema di amministrare la città ed in particolare di progettare una città che si sviluppa, portando con se il suo passato per poter crescere ed essere un luogo accogliente per tutti e che produca ricchezza e uno stato sociale che possa aiutare i giovani, dove lo sport è fondamentale.
Il quadro da Lei dipinto, mi pare una ricostruzione perfetta, anzi anche molto benevola, nei confronti di chi sta amministrando la città sia in maggioranza che opposizione.
Pochi, troppo pochi rappresentati del Consiglio comunale hanno preso posizione sul problema Imperia Calcio e di conseguenza delle condizioni pessime del campo e dei denari sperperati nella cd “cittadella dello sport”, lasciando che la società storica della nostra città sia in balia di pochi che non si capisce quali obbiettivi abbiano, e l’uomo solo al comando che elargisce sicurezza sul futuro senza sapere a mio parere di cosa stia parlando, o meglio forse non avendo più merce di scambio da offrire.
Come Lei, sono molto addolorato per l’Imperia Calcio, malgrado io non sia un amante del calcio, ma vedo un pezzo importante della mia città abbandonato a se stesso, senza amore, senza riconoscenza.
Dobbiamo, tutti quanti ancora di più chi rappresenta le Istituzioni, avere il coraggio di reagire a scelte folli che colpiscono i cittadini e il futuro, non è tollerabile, non è umanamente corretto che gli assessori seduti in giunta mai, mai, mai prendano una posizione nemmeno per la squadra della nostra città, mi chiedo saranno affetti da 4 mila euro mensili?
La ringrazio per il Suo, Vostro lavoro, per una stampa che sia libera e indipendente sempre !!
Con stima Consigliere Ivan Bracco
Ringrazio sinceramente il consigliere comunale Ivan Bracco per le parole di attenzione e condivisione espresse nella sua lettera, a proposito del mio 'Punto'. Il suo intervento contribuisce a mantenere alta l’attenzione su un tema che riguarda non solo lo sport, ma l’identità stessa della nostra comunità. Continueremo, come sempre, a dare voce a chi crede in una città più giusta, viva e consapevole.
Diego David