Dopo anni di incuria, è finalmente partita l’attesa operazione di pulizia e bonifica dell’ex stazione ferroviaria, una delle aree più centrali e visibili della città. Gli interventi, condotti in questi giorni dall’Amministrazione Comunale con il supporto della Società Gestioni Municipali, stanno restituendo decoro a uno spazio da tempo degradato.
Determinante sarebbe stata la segnalazione presentata dal consigliere di opposizione (Lista civica Diano Marina) Marcello Bellacicco, che dichiara di aver sollecitato "l’intervento dei carabinieri forestali". A seguito dell’accertamento, gli organi competenti avrebbero imposto al Comune l’urgente riqualificazione dell’area.
"Finalmente qualcosa si muove – commenta Bellacicco – ma è grave che si sia dovuto arrivare all'intervento delle autorità per ottenere una semplice operazione di pulizia. I cittadini attendevano da anni un gesto concreto su quell’area abbandonata e, senza la mia segnalazione, probabilmente saremmo ancora in attesa".
Il consigliere richiama anche l’attenzione dell’Amministrazione sull’equilibrio tra mondanità e servizi essenziali: "Va benissimo organizzare eventi e serate estive, ma non si può dimenticare che il decoro urbano e la qualità della vita quotidiana sono ciò che i cittadini vedono e vivono tutto l’anno".