Si è chiusa la tradizionale lotteria solidale organizzata dalla Club Marathon Imperia in occasione della 55ª edizione della Corsa al Monte Faudo del 15 giugno, appuntamento ormai storico per tutto il panorama sportivo imperiese.
I numeri della partecipazione hanno confermato la forza di un evento che, continua ad attrarre atleti di livello nazionale e internazionale, ma anche tanti appassionati. E, accanto allo sport, la solidarietà: come già accaduto nelle precedenti edizioni, il Club Marathon ha scelto di destinare il ricavato della lotteria alla Croce Bianca.
Biglietti venduti e premi consegnati: tra soggiorni a Roma in occasione del Giubileo, televisori, accessori tecnologici e materiali sportivi, la lotteria ha coinvolto il tessuto commerciale locale con il supporto dei punti Conad di Caramagna, Argine e Galleria Isnardi. Ma il vero premio, sottolinea il presidente della Club Marathon Imperia William Stua, è la capacità di essere solidali: “Anche quest’anno, grazie all’impegno di volontari, sponsor e alla risposta generosa di chi ha acquistato i biglietti, abbiamo dato un segnale concreto di vicinanza alla Croce Bianca. La corsa al Faudo, per noi, è da sempre un’occasione per promuovere i valori dello sport. Siamo felici di aver contribuito, nel nostro piccolo, a questa importante raccolta fondi”.
Il traguardo della solidarietà, per il Club Marathon, è stato raggiunto proprio come quello – impegnativo e panoramico – del Faudo: a passo costante, con il coinvolgimento di tutto il territorio e nel segno della coesione sociale.
IN ALLEGATO I NUMERI VINCENTI E DOVE SONO STATI ACQUISTATI














