/ Atletica

Atletica | 15 gennaio 2026, 12:13

Atletica indoor, la Maurina trova segnali incoraggianti da Bergamo a Miramas

I primi riscontri in vista dei Campionati Italiani

Atletica indoor, la Maurina trova segnali incoraggianti da Bergamo a Miramas

Gennaio e febbraio sono, come da tradizione, mesi chiave per la stagione indoor di atletica. L’esordio dell’ASD Maurina è arrivato domenica 4 gennaio a Bergamo, seguito da un fine settimana intenso il 10 e 11 gennaio a Miramas, tappe fondamentali nel percorso di avvicinamento ai minimi per i Campionati Italiani. Le prime uscite hanno restituito indicazioni positive su tutta la squadra. Gara dopo gara, gli atleti stanno entrando in condizione, mostrando una buona crescita progressiva che fa ben sperare soprattutto in vista degli importanti impegni.

Davide Crisci centra due prestazioni che lo collocano in cima alle graduatorie italiane indoor nei 60 ostacoli e nei 400 metri. Un buon segnale per lui in vista dei Campionati di metà febbraio e dell’intera stagione. Si conferma su livelli molto interessanti anche Valentina Palazzo, capace di avvicinarsi fin da subito ai riferimenti delle atlete di vertice nazionale, con tempi che raccontano una condizione già avanzata.

Dalla società il commento: “Buona e positiva anche la prova delle ragazze nella staffetta. Gli atleti stanno rispondendo bene, entrando in forma gara dopo gara”, e ancora: “Il calendario è impegnativo e la strada è ancora lunga. Ci attendono Torino, di nuovo Miramas, poi Padova, Modena e Ancona. Sono tappe importanti per continuare a lavorare, cercare conferme e, dove possibile, migliorarsi”.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium