Il Grand Prix Internazionale 'Colombo' del 1-2 giugno ha portato l’OK Club Imperia nella scena del judo giovanile: nel palazzetto genovese si sono ritrovati oltre mille judoka da tutta Italia.
Tra i ragazzi dell’OK Club, Giulio Brezza si è diviso fra due categorie, lottando sia tra i cadetti che tra gli juniores: due partenze convincenti e due vittorie all’esordio, ma il sogno si è infranto al secondo turno, senza la possibilità di essere ripescato. Anche Francesca Sini è partita forte, portandosi subito avanti contro una temibile avversaria del Lazio, ma una distrazione nel finale l’ha costretta a cedere.
Discorso simile per Beatrice Ballerano, che ha impostato bene la propria gara, ma si è dovuta arrendere a una judoka sarda, restando fuori dai recuperi. A sorridere è Martina Giordano, reduce da un brillante argento ai Campionati Italiani Juniores, che conferma il suo momento di forma: due vittorie limpide, compresa quella contro una forte avversaria svizzera, e solo la finale persa con una atleta friulana. Per lei una meritata medaglia d’argento.
Nel torneo riservato agli Esordienti, la 'giovane onda' dell’OK Club, Lorenzo Zinghini si è preso l’oro, Justin Celislami l’argento, mentre Matilde Calzia, Matteo Guglieri e Sofia Haddan hanno conquistato il bronzo.
Per il sodalizio imperiese, il Grand Prix 'Colombo' rappresenta la chiusura della stagione agonistica, ma non quella degli allenamenti: “Estate vuol dire ancora judo, tra stage tecnici e sessioni di combattimento, sempre nella palestra di via XXV Aprile 72” confermano gli allenatori.