Vittoria convincente per la Rari Nantes Imperia Raineri nella piscina comunale di Sori, dove le giallorosse hanno superato il Camogli con il punteggio di 8-4 in una sfida valida per il campionato di Serie B femminile di pallanuoto. Un successo che consente alla formazione imperiese di salire a quota 12 punti in classifica, confermando il buon momento di forma.
Il match si apre con un primo quarto piuttosto equilibrato: è il Camogli a passare in vantaggio, ma la reazione della Rari non tarda ad arrivare, con Samueli che ristabilisce subito la parità. Nel secondo parziale è Campanella a salire in cattedra, firmando una doppietta che permette alle ospiti di prendere il primo vero distacco.
La svolta arriva però nel terzo tempo: è la Rari a mantenere l’inerzia a favore, grazie alle reti della capitana Cerrina e Marcolini. Camogli interrompe il lungo digiuno offensivo segnando il suo secondo gol della gara, ma è troppo poco per impensierire la retroguardia imperiese, solida e ben organizzata per tutto l’arco dell’incontro.
Nell’ultimo quarto, Samueli colpisce ancora, mentre Cerrina aggiunge altre due marcature personali, completando così la sua tripletta e mettendo in cassaforte la vittoria. Il gol finale del Camogli serve solo a fissare il punteggio sull’8-4, risultato che rispecchia l’andamento del match e premia la prestazione compatta delle ragazze della Rari.
Per Imperia si tratta di una prova di maturità: efficaci in attacco, attente in difesa, e con la leadership di Cerrina a fare la differenza nei momenti chiave. Prossimo appuntamento per le giallorosse sarà decisivo per confermare le ambizioni di alta classifica.
IL TABELLINO
RARI NANTES IMPERIA RAINERI – R.N.CAMOGLI 8-4
(1-1, 2-0, 2-1, 3-2)
IMPERIA – Della Valle, Ravetto, Marcolini 1, Armenante, DeFilippi, Samueli 2, Greggio, Risso, Bartoli, Cerrina cap. 3, Corsi, Zampini, Campanella 2. All.: Giulini.
CAMOGLI – Quatrale, Revello, Cuccabita, Botto 1, Della Scala, Cossu, Diana, Alberoni 1, Monetti, Rizzo, Banchi 2, D'Amato.
Espulsa Diana (Cam.) nel quarto tempo. Sup. Num. Imperia 1/5 + due rigori realizzati, Camogli 1/5 + un rigore realizzato