/ Accadde Oggi

In Breve

venerdì 16 maggio
giovedì 15 maggio
mercoledì 14 maggio
martedì 13 maggio
lunedì 12 maggio
sabato 10 maggio
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
mercoledì 07 maggio
martedì 06 maggio

Accadde Oggi | 19 aprile 2025, 07:10

19 APRILE 1995. Scajola presenta la sua futura giunta, ma non andò così: sindaco sarà Davide Berio e la squadra dell'ex ministro non "scese mai in campo"

Giorno per giorno eventi storici, notizie, cronaca, sport e curiosità della storia di Imperia di ieri, dell'altro ieri e dei secoli scorsi

19 APRILE 1995. Scajola presenta la sua futura giunta, ma non andò così: sindaco sarà Davide Berio e la squadra dell'ex ministro non "scese mai in campo"

Lo aveva annunciato e ora mantiene la promessa: Claudio Scajola, sindaco uscente, e candidato a sindaco per la lista civica di Amministrare Imperia, ha reso noto ieri pomeriggio la composizione della propria squadra, ovviamente nel caso in cui riuscisse a riconquistare la poltrona di primo cittadino di Imperia

Della giunta farebbero dunque parte: Giacomo Alberti, vicesindaco e assessore alle Attività economiche, Anna Isoldi Formichi (Cultura), Giancarlo Gonan (Urbanistica), Gianluigi Petrini (Lavori pubblici), Emanuele Ramone (Bilancio e Tributi), Antonio Romano (Assistenza e servizi sociali). Tutti rigorosamente esterni, nessuno di loro è infatti in lista.

"Sarà una squadra di persone con competenze specifiche per garantire da subito impegno e massima operatività -  fanno sapere dal quartier generale di Amministrare Imperia, la lista civica che sostiene Scajola - abbiamo comunicato nei tempi prefissati i loro nomi affinché le scelte dei cittadini possano essere fatte sulla base di argomenti concreti, in previsione di una stabilità dell'amministrazione comunale, situazione imprescindibile per la crescita economica e sociale di Imperia".

Il commendator Alberti, 74 anni, amministratore delegato di Latte Alberti e della Genola Latte, è anche vicepresidente della Camera di commercio di Imperia. Isoldi Formichi, 69 anni, docente di letteratura in pensione, è presidente del centro Sociale L'Arcobaleno. Gonan, 41 anni (il padre Carlo è stato sindaco di Imperia dal 1956 al 1961), è avvocato. L'ingegner Petrini, 41 anni, consigliere di circoscrizione dall'85 al '90, è presidente del Lion's Club La Torre. Emanuele Ramone, 63 anni, è un noto commercialista. Antonio Romano, industriale oleario per 40 anni, si dedica al volontariato (San Vincenzo, Charitas, L'Ancora).

Giorgio Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium