Giornata elettorale in Comune di Imperia, dove si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU).
Dai risultati emersi, la Cgil si conferma il primo sindacato, ottenendo sei seggi. Seguono Cisl con tre seggi, Uil con due e il sindacato autonomo C.S.E. con un seggio.
La composizione della nuova RSU vede, per la Cgil, un risultato di grande rilievo: il sindacato ha conquistato sei seggi e piazza anche la candidata più votata in assoluto, Cristina Cosentino, che ha ottenuto ben 91 preferenze. Insieme a lei entrano in RSU anche Claudio Benvenuto, Franca Lanzillotto, Melita Marchetti, Luca Bonacci Porto e Sonia Zerbone.
Alla Cisl vanno tre rappresentanti: Franco Fagiolino, Mario Gentilesca e Massimo Canepa. Proprio Canepa, agente della polizia locale, è stato il più votato tra i candidati della sua sigla.
La Uil porta in RSU due membri: Maria Consiglia Mennella e Federica Maglio, mentre il sindacato autonomo C.S.E. sarà rappresentato da Fabio Delucchi, anch’egli agente della Locale.