/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2024, 19:05

Si visita la cupola del Duomo di Imperia e si aiuta l’associazione “SottoTina”

Quando l’arte e la storia cittadina si fondono con una iniziativa solidale

Si visita la cupola del Duomo di Imperia e si aiuta l’associazione “SottoTina”

Domenica 19 maggio alle 15,30 è prevista una visita guidata al Duomo di Porto Maurizio con salita alla cupola.

Un evento che però offre una visione di più ampio respiro. La quota di partecipazione sosterrà l’associazione Comitato SottoTina. E’ Katia Marangon a spiegare il valore dell’iniziativa: “L’associazione Comitato SottoTina è un'associazione di volontari, le donazioni ricevute vengono utilizzate per fare donazioni a favore di altre realtà, abbiamo in qualche modo aiutato croce bianca, Croce d'oro e Croce rossa durante la pandemia, comprando e distribuendo loro guanti mascherine e altri dispositivi di protezione. Ma abbiamo fatto anche una donazione per aiutare l'oratorio di San Pietro durante il restauro ed altre 'piccole' donazioni ad altre realtà cittadine. L’associazione si è impegnata economicamente e fisicamente per 11 anni nel sogno di vedere Sottotina restaurata, nel nostro piccolo tutto questo e in questi anni senza appenderci nessuna medaglia al petto”.

Questa volta i fondi raccolti andranno esclusivamente all'associazione “visto che i volontari – spiega Katia Marangonlavorano gratis”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium