A proposito della disputa legale riguardante un ex calciatore della Vogherese, squadra impegnata insieme all'Imperia e altre squadre nel raggiungimento della salvezza (domenica 27 aprile i nerazzurri ospiteranno i rossoneri al 'Ciccione' nell'ultimo loro impegno stagionale), prova a fare chiarezza il direttore sportivo della Voghe, Rino D'Agnelli: "Si tratta di una vertenza ancora in corso tra la società e un collaboratore sportivo che pretende di avanzare un compenso. Ci i teniamo a precisare che, qualora la Vogherese venisse condannata, la sanzione prevista sarebbe esclusivamente amministrativa e non comporterebbe penalizzazioni sul piano sportivo."
Il giocatore, che in passato aveva vestito la maglia rossonera, aveva stipulato un contratto con la società, ma, secondo quanto riportato dalle cronache, l'accordo economico effettivo differiva da quanto depositato ufficialmente in Lega. Non solo, ma la società non avrebbe saldato il compenso dovuto entro i termini previsti.
Questo caso sta suscitando molta attenzione a Imperia, perché la Vogherese, attualmente impegnata nella difficile lotta per la salvezza in Serie D proprio con i nerazzurri. La società dovrà far fronte a una sanzione economica, secondo D'Agnelli, ma non rischierebbe penalizzazioni in classifica, che potrebbero complicare ulteriormente la già delicata situazione in campionato.














