Ammonta a oltre 700 mila euro la cifra investita da Rivieracqua per incarichi e consulenze nel 2024. Avvocati, notai, ingegneri, sono decine i professionisti che hanno collaborato con la società che si occupa della gestione del servizio idrico integrato della provincia.
La professionista che ha ricevuto il numero maggiore di incarichi, diciotto, è Maria Grazia Pulina. Per l’assistenza legale l’avvocata, moglie di Giovanni Amoretti, vicepresidente della Fondazione Carige, ha ottenuto un compenso totale di oltre 83 mila euro. Otto incarichi, per un importo di circa 17 mila euro, sono stati affidati all’avvocato Alessandro Sappa, figlio di Luigi Sappa ex presidente della Provincia, ex sindaco di Imperia, e presidente della Fondazione Pupoli.
Quattro incarichi anche all’avvocato Maurizio Temesio, presidente della Riviera Trasporti, per un importo di quasi 32 mila euro.
L’incarico più elevato, da 139.350 euro, è quello conferito all’ingegnere Pietro Misurale della Itec Engineering Srl per l’affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria concernenti le attività propedeutiche alla progettazione e alla redazione del progetto di fattibilità tecnico - economica per il sistema di collettamento fognario di Andora verso il collettore di Imperia. Segue quello da 100 mila euro affidato allo studio genovese Bonelli per l’assistenza e la consulenza alla Società nel percorso di ristrutturazione del debito.
Gli incarichi complessivamente sono settantacinque, tra i professionisti compaiono anche: lo studio notarile Amadeo (3.944,22 euro), l’ingegner Gianmario Bagliani (15. 997,28 euro), il dottor Giacomo Balestra (22.063 euro), l’ingegner Alessandro Barla (8.400 euro), l’ingegner Tommaso Buschiazzo (10.500 euro), l’ingegner Stefano Casalboni (36 mila euro), il notaio Gianni Donetti (4.200 euro), Gesualdo Dirosa (11.769,23 euro), Bonelli Erede Lombardi Pappalardo (60 mila euro), geologo Marcello Ermia (20 mila euro), Paola Franceschini (18 mila euro), lo studio notarile Cattanei Federico (23.141 euro), il geometra Roberto Marvaldi (32 mila euro).














