/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2025, 18:22

Imperia, per la Giornata del Malato Messa presieduta dal vescovo Guglielmo

La celebrazione sabato 15 febbraio presso la Basilica di Porto Maurizio

Imperia, per la Giornata del Malato Messa presieduta dal vescovo Guglielmo

"La speranza non delude", è il messaggio di incoraggiamento condiviso da papa Francesco in occasione della Giornata mondiale del Malato. Un pensiero che fa proprio anche la Diocesi di Albenga e Impera che celebrerà questa ricorrenza con una Santa Messa presieduta dal vescovo Guglielmo

L'11 febbraio si è celebrata, infatti, la 33° Giornata mondiale del Malato, un'occasione speciale, voluta da papa Giovanni Paolo II, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sofferenza e sul valore della solidarietà. Una ricorrenza che quest'anno assume un significato ancora più profondo, inserendosi nell'Anno Giubilare 2025, un anno dedicato alla speranza. 

"Celebriamo questa giornata nell’Anno Giubilare 2025, in cui la chiesa ci invita a farci 'pellegrini di speranza'. In questo ci accompagna la parola di Dio che, attraverso San Paolo, come scrive Papa Francesco, ci dona un messaggio di grande incoraggiamento: 'La speranza non delude', anzi, ci rende forti nella tribolazione", spiegano dalla Diocesi.

La celebrazione si svolgerà il 15 febbraio alle 14.30 presso la Basilica Concattedrale di Imperia, con la Santa Messa presieduta dal vescovo Guglielmo, trasmessa in onda da Teleradiopace.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium