Quando si tratta di accogliere un personaggio di rilievo come il governatore della Regione, Marco Bucci, la Provincia di Imperia non ha certo fatto le cose a metà.
E quale modo migliore se non con una colazione di lavoro da... 2.900 euro? E no, non stiamo parlando di un pranzo sontuoso con piatti da chef stellati o di un banchetto principesco.
L'oggetto della spesa, infatti, è una semplice colazione di lavoro, con tanto di caffè di benvenuto. Nulla di eccessivo, a prima vista. La scelta della Provincia è stata quella di affidarsi alla Seris, la società in-house del Comune di Imperia, per organizzare il “banchetto”.
La Provincia di Imperia ha voluto far sentire speciali i propri ospiti . E, in effetti, se Marco Bucci con la sua giunta e il suo staff sono venuti in visita, non c'era modo migliore per dimostrare l'ospitalità.
L'importante è che la colazione sia stata "leggera", non importa quanto pesi sul bilancio provinciale. E se pensiamo ai risultati amministrativi e politici che possono derivare dall'incontro -passerella la spesa sembra quasi giustificata.
Perché, in fondo, se arriveranno il raddoppio ferroviario, la Armo-Cantarana, l’Aurelia bis, l’ospedale unico, la soluzione dei problemi idrici e via dicendo, si potrà ben dire che, parafrasando l’espressione attribuita a Enrico di Navarra, “Imperia val bene una colazione…” .
E se il governatore esce con il sorriso, chissà.