Impresa dell'Oneglia che batte (2-0) l’Ospedaletti, facendo un significativo balzo significativo in classifica. Testa della classifica del Girone A di Prima categoria, dunque, rivoluzionata, anche grazie alla vittoriadella squadra di mister Casella. Gli orange ponentini non riescono a ritrovare i tre punti dopo il big match contro il Camporosso, a sua volta oggi battuto sul proprio campo dalla Golfodianese per 3-2 in un match ricco di emozioni) e cadono al al 'Prof Aicardi'di Pontedassio in una giornata che porta a una vera e propria rivoluzione ai piani alti della classifica.
Nelle prime fasi di gara gli orange vanno vicini al vantaggio prima con il tiro di El Kamli che finisce alto di poco, poi con il tentativo di Zito da fuori neutralizzato da Cacciò. Al 35’ Scambio tra Alemanno e Russo con il numero 4 che viene atterrato in area e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso Alemanno, il suo tentativo viene respinto dal portiere avversario, sulla ribattuta si fionda Ambesi che colpisce di testa ma la sfera finisce sulla traversa. All’inizio della ripresa le due squadre producono tanto gioco a centrocampo senza particolari pericoli da ambo le parti. Ma al 62’ l’Oneglia trova il vantaggio: punizione potente dai trenta metri di Berisha, la sfera tocca il palo e finisce in rete. Passano dieci minuti e i padroni di casa raddoppiano con Sasso, la cui conclusione deviata da un difensore spiazza Bazzoli e si insacca.
L’Ospedaletti si riversa in avanti alla ricerca della rete che potrebbe riaprire il match, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio. Il passo falso dell’Ospedaletti e la contemporanea sconfitta del Camporosso ridisegnano la vetta della classifica. Al primo posto c’è il Baia Alassio con 35 punti, segue la Golfodianese con 34 e il duo Camporosso-Ospedaletti a quota 31.
"Una vittoria che ripaga l'impegno e la dedizione della squadra. Sono molto contento del risultato, credo in questa gruppo e nei giovani. Nonostante l'assenza di parecchi titolari oggi chi e sceso in campo ci ha creduto. Ci hanno fatto i complimenti anche gli avversari sconfitti, molto graditi", sottolinea il vicepresidente Alessandro Brancatelli.
“Oggi abbiamo sbagliato partita, merito all’Oneglia che ci ha creduto di più - commenta mister orange Fabio Luccisano al termine della partita - è una sconfitta pesante, ma meritata. Credevo che la squadra reagisse in maniera diversa alla sconfitta con il Camporosso, invece abbiamo fatto la peggiore prestazione dall’inizio del campionato. Ora la pausa ci serve per riprenderci a livello mentale, dobbiamo stare sereni e giocare tranquillamente, il campionato è lungo e non siamo noi a doverlo stravincere. Continuiamo a lavorare per centrare i playoff che sono il nostro obiettivo. Se poi arriva qualcosa di più…ancora meglio. Anche oggi abbiamo fatto giocare molti giovani e faccio i complimenti a Sartori che è stato il migliore in campo”.