Valzer sui trampoli domenica 15 dicembre 2024 a Imperia. In occasione dell’inaugurazione della stagione 24/25 con lo spettacolo di Maurizio Lastrico, Teatro Pubblico Ligure ha coinvolto il Teatro Tascabile di Bergamo per portare la magia della danza di queste figure alte ed eleganti per le strade della città. La tradizione cinquantennale della compagnia con la sua arte senza tempo è un regalo destinato a grandi e piccoli, che interrompe il ritmo delle giornate e attira l’attenzione all’aria aperta, fuori dal teatro, per invitare al sogno e alla gioia del teatro. Due coppie del Teatro Tascabile di Bergamo eseguono “Il valzer di Musetta” alle 17.30 circa a Imperia Oneglia, a Calata Cuneo e nella zona di Piazza S. Giovanni; alle 20.30 circa in via Cascione a Imperia Porta Maurizio, davanti al Teatro Cavour.
Con la regia di Renzo Vescovi, sull’aria languida e seducente del “Valzer di Musetta” di Gioacchino Puccini, gli attori in coppia danzano sui trampoli: è un trionfo di leggerezza in un concerto di sguardi e sorrisi, il vortice degli smoking e degli abiti da sera della Belle Époque, il bagliore di gioielli e décolleté. Sulla musica di Paisiello un “bambina” improvvisa una presenza poetica che fa da preludio alla danza dei trampoli, che del teatro in spazi aperti sono un accessorio ormai classico.
Dopo la festa con il Teatro Tascabile di Bergamo, la stagione 24/25 si inaugura con lo spettacolo di cabaret di Maurizio Lastrico “Sul lastrico”. Per l’occasione la biglietteria sarà aperta dalle 18.