Quella di oggi, sarà una giornata difficile per i pendolari che utilizzano l’autobus per raggiungere il posto di lavoro.
Salvo controindicazioni per oggi è previsto uno sciopero del trasporto pubblico locale di 8 ore. L’agitazione è stata decisa dalle confederazioni nazionali delle sigle sindacali e coinvolgerà anche la Liguria e quindi l’Imperiese.
“E’ confermato lo sciopero di tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle imprese a cui si applica il contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL)” hanno evidenziato i sindacati di categoria.
“La protesta fa seguito alla prima azione di sciopero di 4 ore dello scorso 18 luglio che ha registrato alte adesioni, per rivendicare il diritto al rinnovo del Ccnl e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”. Lo sciopero è stato proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Casal e Ugl Autoferrotranvieri. L’impatto sul servizio “potrebbe essere significativo”.
Il personale viaggiante di Riviera Trasporti si asterrà dal lavoro dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Il restante personale per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti).
Garantiti i servizi essenziali e per le persone portatrici di handicap.