Con la presentazione di “Facce da marinai. L’avventura mediterranea di Fabrizio De André e Mauro Pagani”, il libro scritto da Alfonso Amodio e Ferdinando Molteni si è conclusa la rassegna della Libreria Ragazzi. Incontri con gli autori in una cornice inusuale, via dell’Antico Ospizio, nel cuore di Oneglia, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale di San Giovanni.
Una scelta più che azzeccata perché la piazzetta è stata trasformata in un salotto letterario accogliente dove ieri sera è stato presentato l’ultimo libro di due amici storici dell’ex Radio Savona Sound che hanno dedicato molto tempo nella ricerca e nello studio di Crêuza de mä di Fabrizio De André.
Una serata che ha visto al centro il libro dedicato a Faber e la musica della Ligustica Ensemble che hanno accompagnato l’incontro letterario regalando emozioni al pubblico presente. Una rassegna che si è conclusa con un grande successo di pubblico e la promessa di Tiziana Ameglio, la titolare della Libreria Ragazzi, “di continuare ad organizzare incontri con gli autori accompagnati, ogni volta. da un intrattenimento musicale”.