/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2024, 18:45

A Pieve di Teco un “Educamp” estivo per far vivere ai bambini l’entroterra

Le attività, dal lunedì al venerdì, iniziano alle 8,30 per concludersi alle 16,30

A Pieve di Teco un “Educamp” estivo per far vivere ai bambini l’entroterra

Un Educamp estivo per ragazzi per far conoscere e apprezzare la natura dell’entroterra. E’ l’iniziativa appena decollata a Pieve di Teco, in Valle Arroscia. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì di ogni settimana con orario 8,00/16,30.

L’accoglienza dei ragazzi viene effettuata in una zona dedicata dove devono presentarsi accompagnati da un adulto (genitore o persona delegata indicato nel foglio delega compilato all’atto di iscrizione) nella fascia oraria 7,30/08,30.

Le attività terminano alle 15,30 e i ragazzi saranno a disposizione delle famiglie nella fascia oraria 16/16,30 nella stessa area dell’accoglienza. Tra gli accessori necessari per la partecipazione devono avere uno zainetto nel quale verranno riposti tutti gli oggetti personali, una bottiglia di acqua o borraccia, un asciugamano, un cambio totale (maglietta, pantaloncini), un pacchetto di fazzolettini di carta, un cappellino (con il nome all’interno), crema solare, la merenda per la pausa mattutina; un quaderno con pastelli e/o pennarelli per attività ludico ricreative, il materiale personale non potrà essere prestato/ricevuto da altri partecipanti.

Dopo l’arrivo al campo di accoglienza i ragazzi vengono indirizzati al gruppo in cui sono stati inseriti ed incontrano gli educatori responsabili qualificati ed i propri compagni, successivamente è occupato in due distinte attività sportive nella mattinata e altrettanti nel pomeriggio intervallati da soste per consumare merenda mattutina e pomeridiana oltre che il pranzo.

Sono previste anche attività ludiche gestite da personale specializzato e qualificato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium