/ Eventi

Eventi | 08 luglio 2024, 15:44

Riapre il teatro Cavour, si riparte con il cinema. Roggero: "Giornata carica di emozione"

Si parte alle ore 18.30 con la proiezione del film "Sing 2"

Riapre il teatro Cavour, si riparte con il cinema. Roggero: "Giornata carica di emozione"

È una giornata carica di emozione, perché è la conclusione di un percorso che ci ha visto lavorare, tra difficoltà di ogni tipo, per restituire alla città un teatro completamente rinnovato. L'interesse e l'amore dimostrati dai cittadini in questi anni di chiusura si è palesato anche nelle prenotazioni per queste prime due serate di apertura, che registrano il tutto esaurito". A dichiararlo a la voce è l'assessora alla Cultura del Comune di Imperia Marcella Roggero.  

Il Teatro Cavour, infatti, riapre i battenti con le prime due serate di anteprime gratuite in programma stasera e domani. Un'occasione per il pubblico di godersi un assaggio della ricca programmazione che attende il teatro nella prossima stagione autunnale con la riapertura ufficiale.

Il programma delle anteprime inizia con il “collaudo” di una delle novità del rinnovato Teatro Cavour: l’impianto cinematografico di ultima generazione. Si parte alle ore 18.30 con la proiezione del film "Sing 2", un film adatto a tutta la famiglia, ideale per trascorrere una serata di divertimento insieme ai più piccoli. Sempre stasera, alle ore 21.30, seguirà la proiezione del film "Il Regno del Pianeta delle Scimmie", una pellicola avvincente che catturerà l'attenzione di ogni spettatore

"I cittadini - prosegue Roggeroavranno modo di apprezzare l'enorme lavoro svolto e le nuove potenzialità del teatro, a partire da un impianto per il cinema di ultimissima generazione. Ringrazio il sindaco Claudio Scajola per la fiducia datami nel seguire questo progetto così importante per la cultura cittadina e per averci sempre incoraggiato a fare meglio, a restituire agli imperiesi un Teatro Cavour all'altezza delle ambizioni di una città che sta crescendo.

Domani, martedì 9 luglio, alle ore 18.30, si terrà invece lo spettacolo teatrale "Centenario di Imperia 1923 - 2023: L'Istituto Boine e la sua Storia", un evento che celebra i cento anni della città di Imperia e che ripercorrerà la storia dell'Istituto Boine.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium