/ Sport

Sport | 03 luglio 2024, 12:16

Aprono ufficialmente le iscrizioni per la Viozene Run: sport, divertimento e convivialità nel cuore dell'Alta Val Tanaro

Ritorno di una gara storica con panorami mozzafiato il 21 luglio organizzata dalla Golfo Dianese Ultra Runners

Aprono ufficialmente le iscrizioni per la Viozene Run: sport, divertimento e convivialità nel cuore dell'Alta Val Tanaro

Con il fiorire dell'estate, l'Alta Val Tanaro si prepara ad accogliere la prima edizione della Viozene Run, una manifestazione che unisce sport, natura e comunità. Organizzata dall'ASD Golfo Dianese Ultra Runners in collaborazione con la Pro Loco Viozene Alta Val Tanaro, il comune di Viozene e il Bar Ristorante Italia, la Viozene Run rappresenta un ritorno alle origini, riprendendo una storica gara che un tempo animava questi splendidi paesaggi.

La Viozene Run si articola in due principali attività pensate per soddisfare sia gli sportivi più allenati che le famiglie e gli amanti delle passeggiate all'aria aperta. Gli appassionati della corsa potranno cimentarsi in una gara non competitiva di 10 km, mentre chi preferisce un approccio più rilassato potrà partecipare a una camminata ad andamento libero di 5 km, con partenza subito dopo la gara e con il ritorno a valle in programma dopo l’arrivo al Rifugio Mongioie. Entrambi i percorsi offrono l'opportunità di immergersi nei suggestivi panorami naturali.

Il ritrovo è fissato presso il Ristorante Bar Italia, nel cuore del paese, dove sarà possibile iscriversi alla manifestazione dalle 8.30 alle 9.45 del mattino. La partenza della gara è prevista per le ore 10.

I partecipanti prenderanno il via lungo un percorso che promette di regalare emozioni e sfide, attraversando boschi, prati e sentieri caratteristici di questa affascinante area.

Al termine della gara, i primi tre uomini e le prime tre donne verranno premiati per le loro prestazioni. Le classifiche saranno assolute, senza categorie separate. Dato il percorso misto, l'uso di scarpe da trail è fortemente consigliato per garantire la sicurezza e il comfort dei partecipanti. È importante notare che non saranno disponibili docce presso il luogo dell'evento, quindi i partecipanti sono invitati a organizzarsi di conseguenza.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla Viozene Run, è possibile contattare Cristian Mallardo, presidente dell'ASD Golfo Dianese Ultra Runners, al numero 348 2103204, invece per la prenotazione del servizio pranzo, è necessario prenotare entro il venerdì al numero di Claudio Macrì 338 973 7494.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium