/ Cronaca

Cronaca | 28 giugno 2024, 07:45

Arresto Toti, il governatore della Liguria incontra Rixi, Bagnasco e Rosso

Il tema che verrà affrontato è quello delle dimissioni del presidente e le sue intenzioni che magari arriveranno dopo il pronunciamento del Riesame, udienza fissata per la metà di luglio

Arresto Toti, il governatore della Liguria incontra Rixi, Bagnasco e Rosso

L'appuntamento è stato fissato per oggi pomeriggio, tra le 16 e le 19, sempre ad Ameglia, nello Spezzino. Giovanni Toti, ai domiciliari dallo scorso 7 maggio per corruzione elettorale, incontrerà il viceministro e segretario regionale della Lega Edoardo Rixi, il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco e il referente ligure di Fratelli d'Italia Matteo Rosso.

Il tema che verrà affrontato è quello delle dimissioni del presidente. I tre esponenti chiederanno  quali siano le sue intenzioni che magari arriveranno dopo il pronunciamento del Riesame, udienza fissata per la metà di luglio.

Come nel precedente incontro di qualche giorno fa, con il facente funzioni Alessandro Piana e gli assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola, saranno al massimo tre le ore a disposizione per il “faccia a faccia” tra il presidente della Regione e i politici.

Già deciso che non si terrà nessun punto stampa successivo all’incontro: dunque non verranno rilasciate dichiarazioni pubbliche, al massimo un riassunto concordato e unitario di quanto emerso durante il confronto con Giovanni Toti

Intanto cresce l’attesa per l’udienza fissata per oggi al Tribunale del Riesame di Genova per Paolo Emilio Signorini. L'ex presidente dei porti di Genova e Savona chiede di essere scarcerato.

Per l'accusa avrebbe accettato soldi e regali in cambio di favori sulle banchine. Incassato un primo no al ritorno in libertà ha deciso di presentare appello, ora il collegio presieduto da Massimo Cusatti potrebbe prendersi qualche giorno per decidere.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium