/ Politica

Politica | 11 giugno 2024, 13:50

In maggioranza uomini e con più di 50 anni : ecco chi sono i nuovi sindaci dell'Imperiese

Lina Cha unica donna, confermata sindaca di Cervo; Marco Ferrari (Montegrosso Pian Latte) il sindaco più giovane

In maggioranza uomini e con più di 50 anni : ecco chi sono i nuovi sindaci dell'Imperiese

Nell’Imperiese sono tredici i comuni che l’8 e il 9 giugno hanno rinnovato il proprio consiglio comunale: l’età media dei nuovi sindaci eletti, tra cui compare una sola donna, è di 58 anni

Tra i veterani della politica Flavio Manfredi, neoeletto sindaco di Vessalico, classe 1952; Giovanni Agnese, confermato sindaco per la seconda volta, classe 1953; Lina Cha, sindaca di Cervo, al suo terzo mandato, classe 1954 e il nuovo primo cittadino di Ranzo Giancarlo Cacciò, nato nel 1955.

Nessun “under 40” tra i nuovi sindaci, il più giovane è Marco Ferrari, quarantaquattro anni, vicesindaco dell’amministrazione uscente e nuovo primo cittadino di Montegrosso Pian Latte. A seguire Mauro Casale, 1975, per la terza volta eletto sindaco di Vasia. 

La maggior parte nei sindaci eletti ha tra i cinquanta e i sessant'anni: Fulvio Pezzuto (57), nuovo eletto a Pontedassio; Enzo Mazzarese (56) sindaco di San Lorenzo al Mare; Fabio Natta (56), sindaco per la terza volta di Cesio; Claudio Mucilli (54), sindaco di Diano San Pietro; Giuseppe Rebuttato (55) sindaco di Dolcedo; Graziano Floccia (52) sindaco di Mendatica e Filippo Scola (51) sindaco di San Bartolomeo al Mare.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium