/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2024, 16:00

Diano Marina, il Comune si dota di un nuovo sito finanziato con i fondi del Pnrr

"Strumento innovativo, accessibile, che garantirà maggiore rapidità e facilità di navigazione", commenta la consigliera Valentina Zeccola

Diano Marina, il Comune si dota di un nuovo sito finanziato con i fondi del Pnrr

Il Comune di Diano Marina è pronto per l'avvio del nuovo portale comunale, che sarà disponibile per i cittadini a partire da lunedì 10 giugno. Il progetto fa parte della misura 1.4.1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) -Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” - ed è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito dell’iniziativa NextGenerationEU.

Il nuovo portale comunale è progettato per migliorare significativamente l’esperienza degli utenti: sarà caratterizzato da una navigazione semplice e intuitiva, in linea con le Linee Guida di design per i siti internet e i servizi digitali della Pubblica Amministrazione adottate dall'AgID. Le linee guida, frutto della collaborazione tra il Dipartimento per la Trasformazione Digitale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), mirano a rendere i siti web delle amministrazioni pubbliche più accessibili, sicuri e trasparenti.

Il nuovo sito sarà uno strumento fondamentale per facilitare l’interazione tra il Comune e i cittadini, offrendo un’esperienza utente migliorata e un accesso semplificato ai servizi pubblici.

L’amministrazione invita tutti i cittadini a visitare il nuovo portale, che rappresenta un passo fondamentale verso la digitalizzazione dei servizi pubblici. "Con grande soddisfazione annuncio l'attivazione del nuovo portale comunale a partire da lunedì- ha dichiarato Valentina Zeccola, consigliera con deleghe a informatizzazione e digitalizzazione-. Questo innovativo strumento, accessibile a tutti i cittadini, garantirà una maggiore rapidità e facilità di navigazione sul nostro sito. Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium