/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2024, 18:50

Sabato 8 giugno ultimo giorno di scuola, ma per l'infanzia si andrà avanti il 29 giugno

In tutta la regione i ragazzi avevano iniziato le lezioni il 14 settembre dopo un anno durato 208 giorni

Sabato 8 giugno ultimo giorno di scuola, ma per l'infanzia si andrà avanti il 29 giugno

Sabato suonerà l’ultima campanella dopo 208 giorni di lezioni, esattamente nove mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico 2023-2024. Ma per la scuola dell’infanzia si andrà avanti sono al 29 giugno.

Sabato sarà l’ultimo giorno di scuola per i ragazzi che potranno andare in vacanza in anticipo rispetto a quanto previsto dal calendario, causa elezioni. Proprio sabato e domenica, infatti,  si svolgeranno, le europee, in qualche caso anche le amministrative. Diversi istituti hanno già terminato le lezioni perché sedi di seggio elettorale.

L'8 giugno oltre alla Liguria l’ultima campanella suonerà in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbria, Veneto. Ma, come detto, per molti ragazzi di queste regioni, nonostante da anni si dica che le scuole non devono più essere sede di seggio elettorale, è oggi l'ultimo giorno di scuola. La campanella di fine anno suonerà ufficialmente lunedì 10 in Toscana, mentre nella provincia di Trento l'11.

Gli ultimi alunni ad andare in vacanza saranno quelli nella provincia di Bolzano, il 14 giugno. E già si pensa agli esami di maturità che avranno inizio il 19 giugno alle ore 8.30. Per gli esami di terza media sono invece le singole scuole a stabilire il calendario degli esami.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium